PAGA A RATE CON PAYPAL / SCOPRI LA NUOVA COLLEZIONE
[gtranslate]

ACCOUNT

Note Legali

Alle vendite effettuate su questo sito si applica la normativa italiana prevista dal codice civile e dal decreto legislativo del 21 febbraio 2014, n. 21, che, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, modifica il CODICE DEL CONSUMO (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206); quest’ultimo pure applicabile.

La direttiva UE 2011/83 sui diritti dei consumatori ha trasmesso le indicazioni necessarie per consentire agli stati membri dell’Unione Europea di uniformare la normativa di tutela e sicurezza dei consumatori, in particolare sul diritto di recesso e sulla c.d. “vendita onesta”.

Il consumatore può, entro 14 giorni di tempo, restituire la merce acquistata online per qualsiasi ragione e pertanto qualora sia nostra intenzione addebitare al cliente i costi di restituzione, questo verrà scritto chiaramente sul sito. Qualora detto avviso non sia presente, il periodo di 14 giorni può essere maggiorato fino a 12 mesi. Il venditore, invece, ha 14 giorni di tempo per restituire le somme pagate dal consumatore.

Per garantire la vendita onesta, i prezzi vengono indicati con chiarezza evitando sovrapprezzi non specificati o nascosti. Non sono presenti, inoltre, le caselle preselezionate e la scelta è sempre chiara ed esplicita.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per ricevere novità e offerte – Subito per te uno sconto del 10% sul primo acquisto